domenica 28 febbraio 2016

BUCCINASCO PER LE MAFIE

Venerdì non ho avuto lezione con le seconde 2F e 2G. C'era teatro.
Un attore molto in gamba, mio coetaneo, ha messo in scena uno spettacolo fenomenale!
Una memoria della vita di Giovanni Falcone.
Peccato essermi persa l'ora centrale perché occupata a fare supplenza in 3C. Ora resto interessata a conoscere la storia.
Si tratta di "BUM HA I PIEDI BRUCIATI" cercherò il libro.

http://www.linkiesta.it/it/article/2015/11/02/litalia-cambia-verso-a-bagheria/28035/

E' stata UNA LEZIONE in tutto. Anche la semplicità della scenografia. 8 pannelli bianchi (trasportabili) e 6 cubi bianchi + BUM, ovviamente, orango di peluche.
La creatività e l'ingegno con i quali sono riusciti a portarci a Palermo ed al mare. Lavoro di audio video incredibile. Da imparare.
E quante indagini. Un poliziesco. Law and Order ;P

Un monologo. Un solo attore. Se si ammala lui sono guai. :)
Tutto davvero istruttivo. BRAVIIII!
E GRAZIE!


Il sindaco di Buccinasco (che vedevo per la prima volta) diceva che si vuole un'inversione di tendenza rispetto al nome "Platì del Nord" ed allora ho spulciato un po' per il web. CASPITA! Che storie...i miei ragazzi!





E poi... Oggi mio figlio Davide ascoltava PENSA. Da quanto non la sentivo più.



Nessun commento:

Posta un commento